Resi e Rimborsi

CONDIZIONI DI CAMBIO E RESO

Se il Cliente non è soddisfatto dell'ordine per qualsiasi ragione, il prodotto(i) può essere restituito per un rimborso o per un cambio.

Il cliente può scegliere tra le seguenti opzioni di compensazione: 

CAMBIO

Il cambio potrà essere effettuato a queste condizioni:

  • cambiando lo stesso prodotto con una taglia diversa, se disponibile;
  • cambiando lo stesso prodotto di un colore diverso, se disponibile;
  • entro e non oltre quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Per maggiori informazioni contattare il nostro customer service all’email servizioclienti@shop.marylou.it o tramite WhatsApp al seguente numero di telefono: (+39) 0804683100.

Per motivi doganali si prega di notare che i cambi sono possibili soltanto per i Paesi appartenenti all’Unione Europea. Possiamo scambiare soltanto gli articoli non difettosi che sono nel loro stato originale, non sono stati indossati, modificati o lavati, con tutte le etichette allegate. La merce dev'essere restituita in un unico pacchetto.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare più resi trasmessi in tempi diversi da un ordine.

Il costo della spedizione del cambio è così distribuito:

  • dal cliente a CALZATURE MARYLOU: tale costo è a carico del cliente. Il cliente si rivolgerà allo spedizioniere di sua fiducia per spedire il pacco al seguente indirizzo: CALZATURE MARYLOU – Via Dante 160/A, 70019 Triggiano (BA), Italia.
    All’interno del pacco è necessario inserire, in una busta chiusa €6 facente riferimento alla spedizione del cambio al cliente.
    Una volta ricevuto il pacco, invieremo il capo richiesto per il cambio.

RESO

È possibile rendere gli articoli non utilizzati, a CALZATURE MARYLOU entro 14 giorni dalla data di consegna, dopo aver scritto e ricevuto nostra conferma.

PER RICHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE AL RESO E AL CAMBIO:

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. entro e non oltre quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai contattarci tramite mail all’indirizzo servizioclienti@shop.marylou.it o scrivendo un messaggio WhatsApp al numero (+39) 0804683100
  2. i prodotti devono rispettare le condizioni descritte nel paragrafo sottostante: POLITICHE DI RESO*;

Sarà rimborsato il costo dei prodotti restituiti ma non l’eventuale costo della spedizione originale.

Non appena gli articoli restituiti vengono controllati e accettati, verrà eseguito il rimborso.

Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito o Paypal, l'importo normalmente è disponibile massimo entro 10 giorni dalla data del rimborso e sarà visualizzabile nell'estratto conto; il tempo di elaborazione può cambiare in base alla compagnia della carta di credito.

Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario la somma, detratta da eventuali costi di spedizione d'andata, verrà  rimborsata al conto originale dopo la specifica da parte del cliente delle sue coordinate bancarie (IBAN).

Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Contrassegno +5€ la somma verrà  rimborsata tramite bonifico bancario, pertanto il cliente deve comunicare l’IBAN a cui effettuare il bonifico di rimborso. N.B. La somma che verrà rimborsata è detratta del costo del contrassegno di €5 e detratta da eventuali costi di spedizione d'andata.

I rimborsi saranno effettuati nella stessa valuta dell'acquisto originale. Qualsiasi differenza dell'importo rimborsato dipende dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà perciò rimborsata.

*POLITICHE DI RESO:

I clienti devono seguire la POLITICA DI RESO come descritta qui sotto:

PER LA SPEDIZIONE DI RESO IL CLIENTE PUO’ UTILIZZARE UN CORRIERE A SUA SCELTA E LE SPESE DI SPEDIZIONE DI RESO SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE E IL RIMBORSO VERRA’ EFFETTUATTO ALL’ARRIVO DELLA MERCE NEI NOSTRI MAGAZZINI.

- Gli articoli di reso non devono essere indossati o alterati o lavati e qualsiasi segno di usura non è accettato. Le suole delle scarpe non devono presentare imperfezioni e devono essere ad ogni modo in condizioni perfette;

- Gli articoli di reso devono avere tutti i tag ed etichette originali, l’eventuale imballaggio originale ricevuto con l'ordine e tutti gli altri accessori (buste, scatole etc..). Nel caso in cui gli articoli da rispedire siano scarpe e altri accessori, gli articoli devono essere re-inviati con le loro scatole originali, che non devono essere alterate, usate o danneggiate come l'imballaggio esterno della spedizione.

- In caso di errore nell'ordine o di merce sbagliata o difettosa da parte nostra il cliente deve contattare il nostro servizio clienti e seguire le istruzioni sopra descritte. I nostri contatti sono:

Email: servizioclienti@shop.marylou.it

Tel./WhatsApp: (+39) 0804683100

In caso di merce difettosa o di errori di spedizione il cliente deve contattarci agli indirizzi indicati per la verifica. NON accetteremo articoli già lavati, indossati o alterati per qualsiasi ragione.

IMPORTANTE:

Non saranno accettate restituzioni di articoli che non rispettino quanto sopra indicato.

Sono previsti massimo 1 richiesta di reso per ordine (con la quale è possibile chiedere l'operazione per più di un prodotto).

Ci riserviamo il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso spiegata nelle sezioni aggiuntive e nella mail con le istruzioni per il reso. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce sarà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale. Inoltre, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche per quei resi riguardanti la merce difettosa prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri uffici.